Translate

Sunday 17 November 2013

Compleanno a Terrassa



C'è stato un momento in cui ho seriamente pensato che avrei passato sola il 14 novembre e che avrei fatto fatica ad ambientarmi e ad avere nuovi amici. Niente di più sbagliato.
Ho avuto un compleanno da sogno, semplicemente.
La mia famiglia e i miei amici di sempre mi hanno scritto su un quaderno, un regalo stupendo pieno di noi e della mia vita. Da quelle pagine posso vedere quanto bene ci vogliamo e quante persone ho a casa che mi aspettano.

I nuovi amici, invece, mi hanno regalato una festa strepitosa. Hanno cucinato per me in casa mia, mi hanno fatto regali che dire azzeccati è dire poco.
Ho la casa piena di persone, piena di amici, e tutto questo solo dopo un mese a Terrassa. Posso ritenermi fortunata...ed era anche l'ora, aggiungerei.
...tanto il sole torna sempre.

E ora c'è di più.
La sera della mia festa di compleanno ho preso una decisione, improvvisata e forse folle, così dal nulla. Più o meno, apparentemente dal nulla.
E' che la vita è ora, avviene in questo momento, quindi perchè aspettare? Perchè pensare troppo, perchè aspettiamo a vedere che succede se non siamo noi a far accadere qualcosa?
Ho ascoltato la pancia, l'istinto, e così mentre avevo in mano un piatto di riso internazionale, preparato da amiche europee, ho stoppato il discorso e ne ho iniziato uno nuovo partendo da SI.
E non me ne sono pentita...












2 comments:

  1. Anche se in ritardo, tantissimi auguri tesoro!!!
    Ci sono nelle foto quelle che hanno mangiato i nostri biscotti?!?!

    ReplyDelete
    Replies
    1. loro, i coinquilini: http://1.bp.blogspot.com/-DW1KIcNJ0Xk/Uoi9VCOjQNI/AAAAAAAACXs/OuzcC1jt1qI/s1600/DSCN8588.JPG lol

      Delete